Scuola Primaria “E. DE AMICIS” MARCALLO

La Scuola primaria di Marcallo è formata da 15 classi (3 prime, 3 seconde, 3 terze, 3 quarte e 3 quinte) frequentate da circa 300 alunni.

Codice Meccanografico: MIEE858015

Iniziative

Le iniziative sono tutte le attività proposte dalla nostra scuola durante il corso dell’anno scolastico. Esse propongono agli studenti esperienze aggiuntive all’offerta formativa della scuola. Si possono visualizzare dalla pagina Iniziative

Progetti

I progetti sono tutte le attività di ampliamento dell’Offerta Formativa che arricchiscono il curricolo degli alunni. Si possono visualizzare quelli relativi al plesso dalla pagina Progetti

Uscite didattiche a.s. 2023/2024

Classi prime:

• Spettacolo teatrale “Pierino e il lupo”
  • Agriturismo Cascina Selva – Ozzero

Classi seconde:

• Parco faunistico “Le Cornelle”
  • Spettacolo teatrale “Pierino e il lupo”

Classi terze:

• Castello di Gropparello
  • Spettacolo teatrale
  • Zoom – Torino

Classi quarte:

• Visita a Soncino e laboratorio scientifico presso un centro didattico
  • Spettacolo teatrale e visita al Museo Egizio

Classi quinte:

• Spettacolo “Il Piccolo Principe” Teatro Alla Scala di Milano
  • Sirmione (Castello Scaligero e grotte di Catullo) e navigazione sul Garda

Uscite sul territorio per tutte le classi.

Ricevimento

I docenti sono a disposizione per fornire ai genitori degli alunni informazioni sugli apprendimenti e sul comportamento nei seguenti incontri:

• colloqui individuali per riferire sul rendimento e sul comportamento del singolo alunno:
    • 13 e o 14 novembre 2023 dalle 16:40 alle 19:10
    • 15 e o 16 aprile 2024 dalle 16:40 alle 19:10
    • In relazione alla classe, la data sarà successivamente confermata dagli insegnanti mediante avviso e convocazione tramite Registro Elettronico Nuvola.

I colloqui tra docenti e genitori si svolgono in presenza su richiesta dei genitori da inoltrarsi al docente tramite il Registro elettronico o tramite mail (in caso di impossibilità ad utilizzare la via telematica, è possibile richiedere l’appuntamento tramite diario).

Si ricorda che durante i colloqui individuali e le assemblee di classe, in qualsiasi modalità essi vengano svolti, la presenza degli alunni non è ammessa.

• consegna del Documento di valutazione: anche per il presente anno scolastico il documento di valutazione quadrimestrale sarà pubblicato tramite Registro Nuvola, nella sezione Documenti Scrutinio.
  • assemblea di classe per presentare l’Offerta Formativa della classe e valutare il lavoro svolto:
    • 02 ottobre 2023 dalle 17:30 alle 19:00 (con elezione del Rappresentante di classe)
    • 20 maggio 2024 dalle 17:30 alle 19:00 (con valutazione delle attività dell’anno scolastico in corso e presentazione delle attività per il successivo)

Altri componenti

Coordinatrici di sede: Eleonora Zampi, Paola Cattaneo.

VIA AL DONATORE DI SANGUE 11

20010

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.

VIA AL DONATORE DI SANGUE 41

20010