Mercoledì 30 aprile abbiamo incontrato gli alunni del Collège Andre Boutry di Lurcy Lévis, cittadina francese con cui la città di Mesero è gemellata.
Negli anni passati, con i compagni francesi avevamo mantenuto una corrispondenza epistolare (naturalmente in inglese, non studiamo il francese, ma se si vuol comunicare … un modo si trova) e giovedì una classe di ragazzi francesi, approfittando di un viaggio in Italia, sono venuti a trovarci. Li abbiamo accolti presso il centro socioculturale di via Piave, con un piccolo momento musicale, poi gli alunni di prima e seconda, un po’ più “piccoli” dei loro compagni d’oltralpe sono tornati a scuola, orgogliosi e soddisfatti della loro performance.
La mattinata è continuata con gli alunni delle terze che con i francesi hanno svolto giochi ed attività sportive e poi hanno consumato con loro un pranzo, gentilmente offerto dall’Amministrazione Comunale. Il pomeriggio ha visto i ragazzi impegnati in una visita guidata della città.

Un bellissimo momento e un particolare grazie i nostri proff. di musica, inglese e motoria, a Lidia che si sono impegnati moltissimo per la riuscita della giornata!!!